Strumenti personali
Memorie di Spagna

Vai al vecchio sito di Memorie di Spagna

Memorie di Spagna

old.memoriedispagna.org

 

Presentazioni libro "LE DONNE ACQUA NEL DESERTO" Di ketty Carraffa

Dedicato alla R/Esistenza delle donne, 365 giorni l'anno. Nell'anno dell'Expo, le donne come "nutrimento" del cambiamento del mondo e delle nuove generazioni. Quattro storie di vittime di violenza sulle donne, con interventi di esperti del Diritto e della Comunicazione. Progetto di sensibilizzazione di Ketty Carraffa, rivolto anche alle scuole. INFO 3382610554
Presentazioni libro "LE DONNE ACQUA NEL DESERTO" Di ketty Carraffa

COPERTINA LIBRO "LE DONNE, ACQUA NEL DESERTO"

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

8 marzo - Regione Lombardia - Palazzo Pirelli

POI, A :

- RADIO RETE 104

- RADIO CUORE DI SICILIA

- RADIO L'OLGIATA

- 7 MARZO COMUNE DI Solaro (Mi)

- 8 MARZO:

VEDANO AL LAMBRO - CON PAKY ARELLA E MARIA LUCIA SOARES (PITTRICE)

- 6 maggio: LAINATE (MI) – Presso l’URBAN CENTER  “L'Ariston” (Biblioteca) – ore 21,45
L.go Vittorio Veneto 17/21, Lainate
TEL 0293598208

- 10 maggio Salò (BS)

- 14 maggio: MILANO – LIBRERIA HELLISBOOK - ORE 18,00

VIA LOSANNA, 6 – (Zona Corso Sempione)

- 16 maggio: Labico (Roma)

- 10 giugno - Radio Lombardia, ore 10,30

- 11 giugno - Viale Affori, 1 (Milano), ore 21

- 23 giugno - Tribunale di Milano, ore 10,30, con il magistrato Fabio Roia

- 17 luglio -ORISTANO - UNLA

- 22 LUGLIO - Cornaredo Festa PRC, Ore 18,00

- 26 SETTEMBRE - MONATE (VA)

 

Il racconto diretto di Storie, i contributi sui temi dell’Informazione, Musi­ca, Sport e Comunicazione al femminile. L’unione delle singole forze per la costruzione di una società che ama le donne.

Donne che si raccontano. Sara e Birdie come esempi che offrono a tutti noi una “ricetta”, per riflettere sulla condizione delle donne. Le Storie come parti delle innumerevoli palline del fiore della mimosa: un simbo­lo della vivacità e molteplicità delle personalità delle donne. Ricette di vita al “gusto di mimosa”, per rappresentare la voglia di cambiamento delle donne e della molteplicità della personalità femminile, sempre in movimento. La condivisione e la solidarietà con le testimonianze di una mamma che ha perso suo figlio vittima del bullismo omofobo e Nata­sha, protagonista di una lunga, estenuante ma vincente lotta contro lo spettro dell’usura e della sopraffazione. Contro la violenza del branco e dell’avidità di uomini senza scrupoli.

Gli interventi degli “esperti”, della Comunicazione, Educazione, Infor­mazione e Giustizia, per un punto di vista più ampio e per contribuire alla riflessione contro la VIOLENZA SULLE DONNE, (e quindi alla società intera) in ogni sua forma e anche in altre zone del mondo. Impariamo a difenderci e ad affrontare le avversità della vita, per conquistare consa­pevolezza e determinazione nella libertà. La violenza sulle donne, dob­biamo sconfiggerla, tutti insieme e non solo il 14 febbraio, L’8 marzo o IL 25 novembre…

Un esperimento “collettivo”, composto da tante voci che vogliono inter­pretare e capire, nella sfera dei propri mondi, la complessità delle forme di violenza imposte alle donne e alla loro identità.

Un incentivo alla creazione e alla speranza di una nuova Società del Fu­turo, con il supporto della Musica e dello Sport al femminile.

Del Progetto “Le donne, acqua nel deserto”, fanno parte integrante: la canzone “Io come gli angeli”, la condivisione della squadra femminile di calcio “Mimose” Turate e due ricette, una spirituale e una culinaria, dedicate alla Mimosa e alla positività delle donne, 365 giorni all’anno…

 

Euro 12,00

Videoclip “Io come gli angeli” – Youtube ketty Carraffa

KETTY CARRAFFa INFO: 3382610554

YOU TUBE – FB - www.comelemimose.tk

Pagina Fb: Le donne, acqua nel deserto